Case al mare, in Abruzzo prezzi in crescita del 15,8% in cinque anni

In Abruzzo crescono i prezzi delle case al mare. Secondo lo studio di Abitare Co., che ha analizzato 134 località costiere italiane, la regione registra un aumento del 15,8% nel periodo 2022-2026, collocandosi al settimo posto nazionale.

Tra le località abruzzesi il prezzo medio più alto è a Pescara, con 2.548 euro al metro quadrato, seguita da Vasto con 2.438 euro e Francavilla al Mare con 2.155 euro. Seguono Roseto degli Abruzzi con 2.073 euro, Pineto con 2.013 euro e Tortoreto con 1.900 euro.

Ortona registra l’aumento annuo più marcato, pari al 9%, con un prezzo medio di 1.853 euro al metro quadrato. Completano il quadro Giulianova, con 1.755 euro, Alba Adriatica, con 1.750 euro, e Silvi, con 1.638 euro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Consumi in frenata ad agosto, intenzioni d’acquisto al minimo da sei mesi

Le intenzioni d’acquisto degli italiani diminuiscono per il terzo mese consecutivo. Ad agosto l’Osservatorio mensile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *