Case in montagna, prezzi stabili in Abruzzo nella prima parte del 2025

Nella prima parte del 2025 i valori delle abitazioni nelle zone di montagna hanno registrato a livello nazionale un aumento medio dell’1,0%, secondo le analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa. Il dato complessivo è trainato soprattutto da alcune aree del Nord Italia, mentre in altre regioni si osserva una sostanziale stabilità.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, le località montane mostrano un lieve calo dei valori immobiliari, pari a -0,6%, collocandosi tra le regioni con un andamento sostanzialmente stabile del mercato. Una dinamica analoga si registra anche in Valle d’Aosta (-0,3%) e in Piemonte, dove i prezzi risultano invariati.

Il confronto con altre regioni evidenzia invece incrementi più marcati in Lombardia (+7,3%), in particolare nel comprensorio del passo del Tonale, e in Trentino-Alto Adige (+3,8%), mentre il Veneto segna un aumento più contenuto pari allo 0,4%.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Enoturismo, Coldiretti plaude al piano approvato dalla Regione Abruzzo

Coldiretti Abruzzo esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte della Giunta regionale, del Piano operativo sull’Enoturismo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *