Confindustria, torna l’appuntamento “90 minuti con…” con il filosofo Umberto Galimberti

Qual è lo spazio per l’uomo nell’era della tecnica e della complessità? A rispondere a questa domanda così complessa sarà il filosofo Umberto Galimberti con cui ci interrogheremo sulle trasformazioni che stiamo vivendo.

“90 minuti con Umberto Galimberti. Tecnologia e intelligenza artificiale nuovi soggetti della storia: ci sarà un ruolo per l’essere umano?” si tiene venerdì 19 maggio 2022 alle ore 16:00 nella sede associativa di Via Raiale 110 bis, Pescara.

Al centro della riflessione su tecnologia e futuro, resta sempre il fattore umano, quello che ci distingue dalle macchine e ci rende unici. L’errore più comune è forse pensare che la tecnologia sia solo uno strumento a nostra disposizione ma è diventata, invece, il soggetto della storia. Come quindi elaborare un pensiero alternativo al pensiero che calcola soltanto? Quale ruolo, insomma, per l’essere umano?

90 minuti con è il format della Presidenza di Confindustria Chieti Pescara rivolto a imprenditori, manager, rappresentanti di enti e istituzioni, mondo della scuola e dell’università e di tutti coloro che vorranno continuare a riflettere e a porsi domande sui grandi temi della scienza e della conoscenza contemporanea.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo al Parco Fluviale. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *