Confindustria, torna l’appuntamento “90 minuti con…” con il filosofo Umberto Galimberti

Qual è lo spazio per l’uomo nell’era della tecnica e della complessità? A rispondere a questa domanda così complessa sarà il filosofo Umberto Galimberti con cui ci interrogheremo sulle trasformazioni che stiamo vivendo.

“90 minuti con Umberto Galimberti. Tecnologia e intelligenza artificiale nuovi soggetti della storia: ci sarà un ruolo per l’essere umano?” si tiene venerdì 19 maggio 2022 alle ore 16:00 nella sede associativa di Via Raiale 110 bis, Pescara.

Al centro della riflessione su tecnologia e futuro, resta sempre il fattore umano, quello che ci distingue dalle macchine e ci rende unici. L’errore più comune è forse pensare che la tecnologia sia solo uno strumento a nostra disposizione ma è diventata, invece, il soggetto della storia. Come quindi elaborare un pensiero alternativo al pensiero che calcola soltanto? Quale ruolo, insomma, per l’essere umano?

90 minuti con è il format della Presidenza di Confindustria Chieti Pescara rivolto a imprenditori, manager, rappresentanti di enti e istituzioni, mondo della scuola e dell’università e di tutti coloro che vorranno continuare a riflettere e a porsi domande sui grandi temi della scienza e della conoscenza contemporanea.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cresce il contenzioso tributario nel primo semestre

Nei primi sei mesi del 2024 è notevolmente cresciuto il contenzioso tributario, secondo quanto riportato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *