Da Creditfidi nuovi strumenti di supporto per le imprese

Credito diretto alle imprese, con il nuovo plafond attivato da Confidi Systema! con l’obiettivo di rimettere in connessione i territori, far ripartire gli investimenti, innovare e trasformare la crisi in opportunità. L’iniziativa si rivolge agli artigiani, alle Pmi e alle micro e piccole imprese che, attraverso Creditfidi, il consorzio fidi di Confartigianato Chieti L’Aquila, potranno presentare la relativa pratica.

Il nuovo plafond, che fa seguito a quello attivato ad aprile, finanzia linee chirografarie di importo massimo pari a 150mila euro, durata 60 mesi incluso un periodo di preammortamento massimo di 12 mesi. I beneficiari sono ditte individuali, micro imprese e Pmi che devono affrontare le spese per far ripartire le proprie attività, pagare le merci ai fornitori, investire in tecnologia e digitale e altro ancora. Con la pandemia la finanza diretta erogata dai confidi è entrata a pieno titolo nel nuovo paradigma di offerta. C’è stato il riconoscimento normativo a tutti gli effetti con la conversione in legge del Decreto Rilancio, che ha esteso per i confidi vigilati i parametri entro cui poter svolgere l’operatività legata ai prestiti diretti pur rimanendo prevalente l’attività di garanzia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondimpresa Abruzzo visita la Dyloan Bond Factory

Visita aziendale dei vertici di Obr Abruzzo, articolazione territoriale di Fondimpresa nell’azienda Dyloan Bond Factoryspecialista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *