Nel settore dell’editoria quotidiana, si conferma l’andamento negativo: nei primi sei mesi del 2022, in media, giornalmente, sono state vendute 1,57 milioni di copie, in flessione del 9,2% rispetto al corrispondente valore 2021 e del 32,2% rispetto ai corrispondenti livelli di vendita del 2018. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni relativi alla prima meta’ dell’anno pubblicati oggi dall’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni. Guardando alla distribuzione territoriale delle copie vendute, cioe’ tra ambito nazionale (che nella prima meta’ dell’anno rappresentano il 48,1% delle copie complessive) e locale, le seconde su base annua hanno registrato una flessione maggiormente marcata rispetto a quanto fatto registrare dalle testate nazionali (-11,0% contro -7,1%).
Tags agcom giornali quotidiani vendita
Controllate anche
Imprese, contributi a fondo perduto della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia
Aiuti economici alle imprese giovanili e femminili abruzzesi, con sede nelle province di L’Aquila e …