Ristoratori, operatori, giornalisti, influencer, ma anche grande pubblico. È un target a 360 gradi quello coinvolto nelle ultime missioni in Oriente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. L’ente di promozione del mondo vinicolo regionale nelle scorse settimane è stato impegnato in un lungo tour che ha toccato il Giappone e la Cina.
In Giappone i vini abruzzesi sono stati protagonisti di degustazioni e masterclass tra le quattro principali città nipponiche: Tokyo, Osaka, Nagoya e Fukuoka. “Focus delle nostre attività è stata la promozione delle denominazioni regionali nei confronti della ristorazione locale in vista della nostra consueta campagna Vini d’Abruzzo By The Glass”, spiega il presidente Alessandro Nicodemi, “che nel mese di novembre vede da quattro anni oltre 150 ristoranti coinvolti con abbinamenti tra cucina italiana e giapponese e i vini abruzzesi”.
Tra le iniziative in calendario anche incontri b2b finalizzati a supportare il percorso d’internazionalizzazione delle cantine regionali e un evento mediatico rivolto agli influencer giapponesi negli spazi del ristorante Niko Romito al quarantesimo piano dell’hotel Bulgari di Tokio.