Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo vola oltreoceano alla conquista del mercato nordamericano. Sara’ un settembre impegnativo per il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo che sara’ in tour negli Stati Uniti e in Canada per la promozione dei vini abruzzesi. L’obiettivo – si legge in una nota – e’ quello di incrementare ulteriormente l’appeal dei vini d’Abruzzo ed in particolare della Doc Montepulciano d’Abruzzo, in occasione dei 50 anni della denominazione, con un’azione strategica su specifici mercati: gli Stati Uniti, che da soli rappresentano il 14,5% dell’export del vino abruzzese, e il Canada, che si conferma come uno dei paesi di riferimento per il vino abruzzese con il 12,2% di quote di mercato. Un trend importante, confermato dall’interesse riscosso dall’iniziativa consortile tra gli operatori, con il sold out in pochi giorni di tutti i post disponibili per le degustazioni tematiche.
Controllate anche
Unimpresa, tassi sui depositi bassi in Abruzzo
Le aziende meridionali sarebbero penalizzate rispetto al resto d’Italia. Al vertice della classifica il Trentino …