Innovazione sostenibile in Abruzzo e filiera dell’idrogeno, convegno coi poli d’innovazione

Confronto sulla filiera dell’idrogeno organizzato dai Poli d’Innovazione “Abruzzo Italy” e “Inoltra”, all’Aurum di Pescara. L’incontro, dal titolo “Innovazione Sostenibile in Abruzzo: Convergenze nella Filiera dell’Idrogeno” ha riunito istituzioni, investitori e rappresentanti del mondo della ricerca e delle università.

Si è parlato del mondo del prezioso carburante verde cominciando dalle idee primarie, dalle progettazioni, fino ad arrivare agli avvii ed alle realizzazioni di impianti di produzione regionali e al loro utilizzo. Presenza di prestigio quella di Patrick Hanlon Console Generale a Milano, relatore al convegno, e di William Peasland, Investment Director at Austrade.

Al centro gli interventi di Antonio Morgante Direttore di Arap Abruzzo, Rocco La Rovere General Manager di Infinite Green Energy-IGE Italia e  Luigi Galloppa della KONIA srl che hanno presentato i progetti che saranno realizzati sul territorio regionale con un investimento di circa 250 Milioni di euro e che determineranno la produzione di 4.350, 410 e 180 tonnellate annue rispettivamente a Corfinio, Vasto e Monteodorisio.

Soddisfatto il Presidente del Polo per la Internazionalizzazione “Abruzzo Italy” Angelo D’Ottavio: “Le grandi aziende investitrici pubbliche e private stanno dimostrando grande coraggio, determinazione e soprattutto volontà di cambiamento, focalizzando l’attenzione sulla capacità di generare progresso e innovazione. In tal senso, i Poli d’Innovazione garantiscono supporto alle società in essi presenti svolgendo il ruolo di facilitatore di processi innovativi. Siamo convinti, dunque, che queste realtà imprenditoriali possano diventare comunità di persone che hanno a cuore la propria terra, la propria gente, il proprio futuro”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Art, Bike & Run + Wine, presentato il programma della manifestazione

Appuntamento dal 17 al 19 maggio prossimi lungo la Via Verde, nell’area dell’ex stazione ferroviaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *