Lanciano, al via la 64ª Fiera nazionale dell’agricoltura

Ha aperto a Lanciano la 64ª Fiera nazionale dell’agricoltura, in programma fino a domenica al Polo fieristico d’Abruzzo. L’evento si estende su circa 30mila metri quadrati con la presenza di circa 200 espositori e un calendario di iniziative dedicate al settore agricolo e agroalimentare.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato rappresentanti istituzionali, tra cui la presidente di Lancianofiera Ombretta Mercurio, il sindaco Filippo Paolini e il presidente della Regione Marco Marsilio. Il programma prevede convegni, workshop e panel su temi come transizione ecologica, digitalizzazione, robotica, gestione sostenibile delle colture e sicurezza sul lavoro.

Spazio anche alle aree tematiche dedicate a piante e fiori, piccoli animali, enogastronomia e macchine agricole, comprese quelle d’epoca. Presenti nell’area istituzionale enti pubblici, associazioni di categoria e il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. Confermata la collaborazione con Eco.Lan per iniziative legate all’economia circolare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Emergenza idrica, Confartigianato Pescara chiede riduzione delle tariffe

“Forte preoccupazione per i gravi disagi che stanno interessando il territorio a seguito dei maxi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *