L’Aquila, 160 nuovi posti di lavoro col nuovo call center

Aprirà il mese prossimo nel Tecnopolo dell’Aquila un nuovo call center grazie al quale verranno creati centocinquanta posti di lavoro in città. Ad inaugurare l’avvio delle attività del nuovo centro è Fastweb, l’operatore di telecomunicazioni che trasferirà qui parte delle attività di assistenza alla propria clientela attualmente svolte all’estero – un percorso che l’azienda ha avviato già da alcuni anni – con l’obiettivo di assicurare il più alto livello qualitativo nell’erogazione del servizio.

A dare l’annuncio il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme a Luca Mastropaolo, dirigente di Fastweb, nel corso della conferenza stampa convocata alla sala Rivera di palazzo Fibbioni, sede del Comune dell’Aquila, alla presenza del consigliere comunale Fabio Frullo, del responsabile operativo di Hexa, Fabio Montagliani, e del presidente di Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca. Con l’apertura del call center che sarà gestito da Hexa, società specializzata nella fornitura di servizi “customer management” (gestione della clientela) e l’avvio della commessa di Fastweb, verrà creata nuova occupazione sul territorio. Attraverso il rientro dall’Albania delle attività di assistenza per l’attivazione del servizio verranno creati cinquanta posti di lavoro a cui se ne aggiungeranno ulteriori cento per la gestione delle richieste di assistenza tecnica e amministrativa dei clienti già attivi”.

 

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *