Mostra del Fiore Florviva, 80 mila presenze a Pescara

La 48esima edizione della Mostra del Fiore – Florviva si chiude al porto turistico di Pescara con circa 80 mila presenze complessive. La manifestazione ha richiamato pubblico di tutte le età, operatori del settore florovivaistico e amministrazioni locali. L’afflusso ha richiesto anche la collaborazione della polizia locale di Pescara per la gestione del traffico.

L’evento, promosso da Assoflora e Arfa in collaborazione con la Camera di commercio Chieti Pescara, ha ospitato 150 espositori e 250 marchi rappresentati. In programma attività dedicate agli appassionati di piante e fiori, corsi sulla coltivazione, consulenze sulla cura del verde, recital di poesia, stand di produttori, laboratori e il mercato di Campagna amica, grazie alla collaborazione con Coldiretti Abruzzo.

Tra le novità dell’edizione 2026 ci sono stati lo yoga tra i fiori, coordinato da Valentina Albertazzi nel giardino allestito nella piazzetta, e la mostra delle piante carnivore curata da Matteo D’Intino, giardiniere che da dieci anni coltiva diverse tipologie di queste piante anche attraverso innesti. La mostra si è aggiunta agli spazi già consolidati dedicati a orchidee, bonsai e piante succulente nel PalaBecci.

Nel corso della manifestazione il pubblico ha potuto partecipare anche alle attività di prevenzione e sensibilizzazione del Servizio fitosanitario della Regione Abruzzo e dei Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Pescara. Spazio inoltre ai giovani creativi dell’Università europea del Design.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Report Unimpresa, famiglie italiane meno indebitate della media europea

Le famiglie italiane restano meno indebitate rispetto alla media europea e nel 2025 hanno ridotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *