Nasce la web app per la mappatura dell’innovazione: un osservatorio sul mondo dell’impresa

 Verrà presentata mercoledì 9 dicembre alle 16:30 durante un evento nazionale in streaming la web app per la mappatura dell’innovazione, risultato dell’iniziativa strategica di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con Federmanager Abruzzo e Molise e con il supporto di Fondirigenti.

Si tratta di un Osservatorio dell’ecosistema innovativo delle aziende di Chieti e Pescara, strumento di ultima generazione per la ripartenza economica dell’intero territorio.

L’incontro è aperto a imprese, manager, innovatori, ricercatori e policy makers interessati a comprendere come incrementare la competitività d’impresa favorendo al contempo i cambiamenti tecnologici e la specializzazione manageriale.

Le iscrizioni all’evento sono aperte, basta collegarsi sul sito: https://iniziativastrategica.convegnionline.it/

Il programma prevede gli interventi di Costanza Patti, Direttore Generale di Fondirigenti, Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Chieti Pescara, Florio Corneli, Presidente di Federmanager Abruzzo e Molise, Augusta Consorti, Prorettrice dell’Università degli Studi Chieti Pescara “G. D’Annunzio”.

La web app, mappa dell’innovazione a supporto delle imprese, sarà illustrata da Alessandro Marra, Amministratore dello Spin Off Explo.

Esperienze di innovazione dal territorio con best practices e prospettive saranno portate da Giovanni Teodorani Fabbri, General Manager FaterSMART, Fernando Battista, Plant Manager TE Connectivity, Paola Olivieri, Digital Manager FAMECCANICA GROUP.

Dell’innovation management come leva di sviluppo parlerà Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara.

Un evento che costituisce quindi l’ultima tappa dell’iniziativa strategica e che verrà presentato anche da RETE8 nella puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa” che andrà in onda lunedì 7 dicembre alle 21:30.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aumentano del 22 per cento i certificati di malattia nel quarto trimestre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *