Oltre 7mila imprese aderiscono a Fondimpresa

“Aderiscono a Fondimpresa in Abruzzo 7.090 imprese e 120.446 lavoratori; in particolare del Territorio Teramano che oggi ci ospita 1.369 aziende e 22.385 lavoratori che abbiamo l’onore di rappresentare” . Così Luigi Di Giosaffatte, presidente di Obr Abruzzo, articolazione territoriale di Fondimpresa, ha aperto i lavori della tappa teramana del Roadshow di Fondimpresa Abruzzo ‘Fondimpresa: finanzia la competitività della tua azienda’, svoltasi presso la sede di Confindustria Teramo. ”Fondimpresa – ha illustrato Di Giosaffatte – è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil. È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione”.

“L’obiettivo – ha aggiunto Di Giosaffatte -principale è rendere semplice e accessibile alle aziende ed ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l’innovazione e lo sviluppo. Fondimpresa non organizza corsi di formazione ma finanzia la formazione dei lavoratori presso le imprese aderenti, secondo le necessità e l’organizzazione aziendale. Aderire a Fondimpresa è gratuito, non comporta alcuna spesa per l’azienda né per i lavoratori”. Per Rita Innocenzi, vicepresidente Obr Abruzzo, “fondamentale intraprendere un dialogo con il governo regionale e il mondo accademico, al fine di accrescere la conoscenza del Fondo e consolidare ogni possibile sinergia per il rilancio di politiche attive a sostegno dell’occupazione, della produttività, delle competenze”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’assemblea di Confartigianato Chieti L’Aquila approva il bilancio 2023

L’assemblea ordinaria di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *