Giovedì 12 settembre alle 17.00 appuntamento nei giardini napoletani di Palazzo d’Avalos, a Vasto, per conoscere nomi delle imprese under 40 che hanno vinto l’Oscar Green Abruzzo, la selezione regionale del concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa. All’incontro, che verrà aperto alle ore 17 dai saluti istituzionali del Comune di Vasto e della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, interverranno il segretario nazionale di Coldiretti Giovane Impresa Stefano Leporati e l’assessore regionale alle politiche agricole Emanuele Imprudente.
Verranno premiati i giovani imprenditori che hanno apportato un contributo importante in termini di novità, idee, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale. Sei statuette e, per la prima volta, la menzione speciale all’agrinfluencer che è riuscito a comunicare meglio il legame tra agroalimentare e territorio. Ospite dell’evento – che da copione prevede l’intervento di un giovane impegnato nella promozione della cultura abruzzese – sarà l’attore e “contastorie” Marcello Sacerdote, che presenterà una pièce teatrale sul rapporto tra musica, tradizione, ruralità e territorio. Nell’ambito dell’evento, è prevista anche la consegna del premio “Biodiversità e ricerca”, istituto dalla Bio Cantina Orsogna.
Al termine, apericena rurale a base di eccellenze locali con la partecipazione dei Sona Terra e, dalle 21.00 fino a mezzanotte, Dj set con Fabio Falcone e la band City Life.
immagine di repertorio