Phenomena 2025, consegnati gli otto riconoscimenti alle eccellenze imprenditoriali al femminile

Consegnati i riconoscimenti del Premio Phenomena 2025, giunto alla sua quinta edizione. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio Chieti Pescara e dalla Regione Abruzzo, ha visto la partecipazione di oltre trenta imprese guidate da donne, attive nei settori dell’agroalimentare, moda, accessori, design e gioielleria, selezionate per qualità, innovazione e capacità di espansione internazionale.

Durante la serata sono stati assegnati tre riconoscimenti speciali a figure femminili distintesi per l’impatto in ambito sociale, scientifico e giuridico. Il premio è andato a Maria Grazia Andriani, medico pediatra e fondatrice della Ada Manes Foundation for Children Onlus, per l’attività svolta nei Paesi a risorse limitate; a Giulia Gaggi, ricercatrice dell’Università “G. d’Annunzio”, per il contributo nel campo delle neuroscienze e dell’epigenetica; e a Maria Giovanna Ruo, giurista esperta in diritto di famiglia e dei minori.

Una seconda sezione del premio ha coinvolto una giuria di buyer internazionali, provenienti da otto Paesi, che ha selezionato le aziende ritenute più meritevoli per innovazione e capacità di dialogo con i mercati esteri. I riconoscimenti sono andati ad AMARILDE (Napoli) per la moda, ARBITER per gli accessori artigianali, Sognando Lo Scirocco per la gioielleria contemporanea, Cioccolateria Vetusta Nursia (Umbria) per la categoria food e Menicucci, azienda vinicola attiva tra Abruzzo e Puglia, per il comparto wine.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Blue Tongue, in arrivo aiuti straordinari per le aziende zootecniche abruzzesi

CIA Abruzzo annuncia l’imminente pubblicazione dell’Avviso pubblico per l’aiuto straordinario alle aziende zootecniche colpite dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *