Presentazione del corso gratuito da operatore di confezione

Si terrà martedì 3 settembre alle ore 10:30 nella sede di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico a Pescara la presentazione del corso – completamente gratuito – volto a formare figure professionali specializzate come “Operatore di Confezione” nel settore tessile e abbigliamento, in partenza ad ottobre 2024, in grado di soddisfare le necessità di figure professionali espresse dalle aziende del territorio e di operare con competenza e professionalità all’interno di questo importante settore produttivo.

Nel nostro territorio, infatti, riconosciuto come un vero e proprio distretto della moda, insiste un patrimonio di competenze artigianali e tradizioni: la Sezione Sistema Moda di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico promuove questo corso di formazione per preservarle e valorizzarle.

Il corso, interamente supportato dalla Fondazione Brioni, avrà una durata complessiva di sei mesi e sarà erogato con lezioni in presenza sia in aula che, per la gran parte, in laboratorio per un totale di 860 ore. Le lezioni in aula si svolgeranno a Penne nella sede della Fondazione Brioni in Corso Alessandrini, 21 e le lezioni laboratoriali si terranno nel sito produttivo di Brioni, sito a Penne in via Fonticoli, 3.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via le domande per il prestito di conduzione a sostegno delle aziende agricole

La Regione Abruzzo, tramite l’Assessorato all’agricoltura, ha approvato l’intervento volto a favorire l’accesso delle imprese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *