Rurabilandia, inaugurato ad Atri il nuovo food truck inclusivo

La ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ha visitato Rurabilandia, la fattoria sociale e didattica di Atri, in occasione dell’inaugurazione del nuovo food truck donato dalla Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella.

Il mezzo servirà a sostenere e ampliare le attività sociali, formative e inclusive della struttura. I ragazzi coinvolti nei progetti potranno promuovere e vendere sul territorio i prodotti agroalimentari a chilometro zero realizzati nella fattoria, sviluppando un percorso legato allo street food inclusivo.

La commissaria straordinaria della Asp 2, Giulia Palestini, ha sottolineato il valore del nuovo mezzo per il futuro di Rurabilandia e per le attività dei ragazzi.

Il food truck sarà protagonista a Rimini dal 25 al 27 giugno, durante Expo Aid 2026 “Io, Persona di valore”, evento nazionale dedicato al terzo settore e all’associazionismo della disabilità. In quell’occasione i ragazzi di Rurabilandia cureranno una degustazione inaugurale e serviranno 500 pasti al giorno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Industria, Iocco porta il contributo dell’Abruzzo al forum internazionale sulla resilienza delle filiere

Le criticità nello Stretto di Hormuz e nel Mar Rosso, l’aumento dei costi del trasporto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *