Te Connectivity, smentita la chiusura dello stabilimento di San Salvo

“Smentiamo la notizia stampa riguardo la presunta decisione dell’azienda di chiudere l’impianto di San Salvo, che impiega 215 dipendenti, lasciando quindi l’Italia per trasferire la produzione in Cina e negli Stati Uniti”. È quanto hanno annunciato i vertici di TE Connectivity Italia oggi al tavolo al Ministero delle Imprese e del Made In Italy.

All’incontro hanno partecipato, oltre le strutture tecniche del Mimit e alla proprietà, i rappresentanti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione Abruzzo, il Comune di San Salvo e le organizzazioni sindacali.

Durante la riunione odierna la multinazionale svizzero-americana attiva nella produzione di componenti elettronici ha confermato l’impegno ad avviare con la Regione un tavolo di approfondimento sul piano industriale che possa rafforzare il posizionamento di TE Connectivity come centro di eccellenza per i prodotti in silicone.

“Ho presenziato al tavolo nazionale al Mimit convocato in relazione alla notizia apparsa su di un articolo di stampa pubblicata in Piemonte. Notizie smentite categoricamente dalla proprietà Te Connectivity relativamente al sito produttivo di San Salvo” dichiara l’assessore alle Attività produttive e al Lavoro Tiziana Magnacca

“L’Assessorato al Lavoro di Regione Abruzzo – conclude l’assessore Magnacca – si è reso disponibile a convocare una riunione per approfondire il piano industriale per i prossimi anni previsto per il sito produttivo di San Salvo”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Immobiliare, mercato in crescita in Abruzzo

Il mercato immobiliare residenziale in Abruzzo ha registrato nel I semestre 2025 un aumento delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *