La terza edizione di “SustAInability” si terrà l’8 maggio nella sede di Teramo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia. L’iniziativa, organizzata da Spinosi Marketing, è dedicata ai temi della sostenibilità ESG e dell’intelligenza artificiale applicata alla competitività aziendale, con un format di divulgazione gratuita rivolto a imprese, professionisti e stakeholder del territorio.
L’obiettivo dell’evento è favorire il dialogo tra sistema produttivo, istituzioni e mondo accademico, puntando sulla condivisione di esperienze concrete e sulle applicazioni operative della sostenibilità all’interno delle aziende. La direzione scientifica è affidata al professor Pietro De Giovanni, nell’ambito della collaborazione con il SOSC Monitor di SDA Bocconi.
Nel corso dell’incontro sono previsti interventi di aziende nazionali e multinazionali, con testimonianze dei manager sui percorsi avviati per integrare sostenibilità e intelligenza artificiale nei modelli di business. Tra le realtà presenti figurano Engie, Logistica del Golfo, Kontractor by Kopron, Nesea, AI Town, Delta Aero Drones, Celebron, RollTek e SCS Consulting.
Al confronto parteciperà anche l’Università La Sapienza di Roma, con un contributo sulle evoluzioni future del rapporto tra sostenibilità, innovazione tecnologica e competitività. L’iniziativa vede il patrocinio e la partecipazione di CNA Abruzzo, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, poli di innovazione, ITS Agroalimentare, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo e BCC Adriatico Teramano.
Tags camera di commercio Camera di commercio del Gran Sasso intelligenza artificiale SOSTENIBILITà teramo
Controllate anche
Techstars Startup Weekend a Pescara dal 22 al 24 maggio
Dal 22 al 24 maggio 2026 Pescara ospiterà il Techstars Startup Weekend, format internazionale dedicato …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione