Torna ‘Impresa in Accademia’, con Confindustria Chieti-Pescara

Complessivamente nelle precedenti nove edizioni 2350 studenti hanno partecipato ai workshop, sono state erogate 450 ore di formazione gratuita con conseguente attivazione di 85 stage nelle aziende del territorio: “Impresa in Accademia”, percorso ideato da Confindustria Chieti Pescara e Randstad, nato con l’obiettivo di integrare conoscenze accademiche e vissuti lavorativi, torna con la decima edizione giovedi’ 18 marzo. L’edizione 2021, completamente da remoto, prevede 26 ore di formazione gratuita e la possibilita’, per gli studenti, di svolgere un project work con il supporto delle 7 aziende partner, Aptar Group, Bond Factory, Diskover, Enel X, Fameccanica, Fastweb, ICO. L’iniziatova e’ destinata agli studenti dell’Universita’ “G. D’Annunzio” Chieti Pescara e a quelli della Libera Universita’ Internazionale degli Studi Sociali Luiss Guido Carli. Nel primo dei due webinar introduttivi (18 marzo), “Realizza i tuoi sogni”, Claudio Bonasia, founder e past president CreaLavoroGiovani e socio Federmanager Abruzzo e Molise, guidera’ gli studenti alla scoperta dei propri talenti e potenzialita’. Previsti i saluti di Florio Corneli, presidente Federmanager Abruzzo e Molise, e di Elisa Maiolo, presidente Associazione Crealavorogiovani. Il 25 marzo il webinar “Il futuro del lavoro – nuovi scenari” introdotto dai rappresentanti delle due Universita’ coinvolte: gli studenti conosceranno il mondo dell’impresa attraverso le testimonianze di Alessandro Addari, fondatore e amministratore Top Solutions_Team per Esportare; Bruno Leombruni, vice president operational excellence – business process management & strategic projects Aptar Group; Paola Olivieri, head of business development Fameccanica; Riccardo Di Nisio, founder e data scientist diskover; Loreto Di Rienzo, R&D director Dyloan – Bond Factory; Rita Lancia, responsabile marketing ICO Industria Cartone Ondulato; Fabrizio Costantini, head of digital marketing & e-commerce Fastweb; Luigi Antonio Poggi, head of e-mobility ecosystem development Enel X Italia; Gianluca Zaccagnini – responsabile marketing, comunicazione e social Cantina Zaccagnini. Interverranno anche per Randstad Luciana La Verghetta, sales manager, e per Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte, direttore generale, e Claudia Pelagatti, responsabile education. Gli studenti sperimenteranno strumenti avanzati come il model business canvas, la realizzazione di video curricula e role play. A maggio e giugno si svolgeranno i laboratori con le aziende partner. Infine, divisi in squadre, gli studenti svilupperanno un project work assegnato dall’azienda sull’impatto della digital trasformation nei diversi settori ed aree aziendali.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Auto, nel 2023 buona partenza ma rispetto al 2019 il calo e’ del 22,4%

Il mercato dell’auto a gennaio fa segnare un +18,96% rispetto a gennaio 2019 ma rispetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *