Turismo, l’Abruzzo ha presentato alla Bit il suo piano di promozione

La Regione Abruzzo ha presentato alla Borsa Internazionale del Turismo il piano di promozione turistica 2023 che ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sull’offerta variegata, multiforme ed ecosostenibile della destinazione e che trova nella sinergia con gli operatori del territorio la chiave di volta. Presenti alla conferenza stampa Daniele D’Amario, assessore al Turismo di Regione Abruzzo, Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia e Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara. Le tre giornate della BIT saranno l’occasione per mostrare al pubblico e agli operatori la grande ricchezza regionale in termini di offerta turistica e molti approfondimenti tematici, in collaborazione con gli attori del territorio, si susseguiranno presso lo stand. D’Amario ha evidenziato l’importanza di fare sinergia con i partner locali sottolineando la collaborazione tra la Regione Abruzzo e le Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Gran Sasso d’Italia che dà realizzazione al Protocollo d’Intesa, siglato nel 2021, per la realizzazione di iniziative di promozione dell’offerta a sostegno degli operatori e di tutta la filiera al fine di aumentare i flussi turistici.

Durante la conferenza stampa, l’assessore D’Amario ha dichiarato piena soddisfazione per i risultati del 2022 confermando stime positive anche per il 2023 in fatto di flussi turistici.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Formazione ferroviaria, giornata di selezione scritta per TUA

Tua investe sul futuro professionale con le prove selettive scritte per i corsi di formazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *