Un portale per la valorizzazione del turismo enogastronomico nelle aziende agricole

Nel mese di agosto, secondo un’indagine condotta da Cna – Turismo e Commercio tra i propri associati, sono stati 13 milioni gli italiani in vacanza: tre in più rispetto al 2019 e 2,4 in più rispetto al 2020. In particolare, l’estate 2021 ha visto il boom del turismo enogastronomico: secondo Coldiretti, quasi sei italiani su dieci (59%), durante le loro vacanze, hanno scelto di visitare frantoi, malghe, cantine, agriturismi e aziende agricole per acquistare prodotti locali a km zero e portarsi a casa un pezzo di storia della tradizione italiana a tavola. E quale miglior mese di settembre per assistere al rito della vendemmia, alle passeggiate nei boschi e tanto altro? Tanto più che ora c’è un nuovo portale che racchiude le più belle esperienze nelle aziende agricole sparse in tutta Italia. Si tratta di BeCountry, il primo portale interamente dedicato alla promozione di esperienze nel settore agricolo ed enogastronomico a 360 gradi. La mission di questa startup, nata dall’idea di tre giovani lombardi, è quella di valorizzare e sostenere i territori italiani facendo vivere alle persone esperienze uniche nelle realtà agricole: attività legate ai prodotti della terra e del territorio e al loro processo di creazione, trasformazione o conservazione. ”BeCountry – spiegano Alessandro Molino, Eleonora Carli e Giacinto Panza, founder della startup ed esperienze passate nel digital marketing e nella comunicazione -nasce dall’incontro delle nostre passioni ed esperienze: la passione per il buon cibo, per il territorio in cui viviamo e per le eccellenze che è capace di offrire. Purtroppo, l’avvento del Covid ha un po’ rallentato il nostro progetto, nato all’inizio del 2020, ma ora siamo pronti per offrire tante esperienze sparse in tutta Italia. Puntiamo ad avere una copertura sempre più capillare per esaudire il desiderio di chi vuole fare una gita fuori porta, ma anche del turista che vuole scoprire l’autenticità di un determinato luogo del nostro Paese”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo, fari puntati sugli interventi sulle autostrade e sulla ferrovia Pescara – Roma

Presentata la nuova edizione del “Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali dell’Abruzzo” realizzata dalla Camera di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *