Vini Autentici, via la kermesse che unisce eccellenze enologiche e cultura a Spoltore

Si terrà dal 22 al 24 novembre, nel Convento di San Panfilo fuori le Mura a Spoltore, l’edizione 2025 di “Vini Autentici”, manifestazione dedicata ai vini biologici e naturali diretta da Alessandro Calabretta. L’evento sarà preceduto lunedì 17 novembre da una degustazione di anteprima al Bar dei Calderai, con inizio alle 19.

La tre giorni unirà degustazioni, arte contemporanea e proposte culturali legate al cinema e all’approfondimento tematico.

Sabato 22 novembre l’apertura ufficiale è fissata alle 11 con il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Chiara Trulli. L’avvio della Sala di Degustazione sarà accompagnato dall’assegnazione del Premio Giuria Popolare Vini Autentici. Nel pomeriggio, alle 17, è in programma l’inaugurazione della mostra dell’artista statunitense Spring Berlandt.

La giornata di domenica 23 novembre proporrà incontri e approfondimenti. Dalle 11 alle 13 si terrà il cineforum con il docufilm “No Other Land” e l’intervento dei volontari del Gruppo Emergency di Pescara. Dalle 16.30 alle 18 l’attenzione sarà rivolta alla regione vinicola giapponese dell’Hokkaido con la presentazione di Toshiyuki Hattori.

La manifestazione si chiuderà lunedì 24 novembre dalle 10 alle 11 con la cerimonia conclusiva e l’assegnazione del Primo Premio Giuria Popolare Vini Autentici, alla presenza dell’assessore Di Giandomenico. L’edizione 2025 includerà anche momenti dedicati all’arte, alla musica e un mercatino artistico locale in anteprima natalizia.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Studio Cgia, in Abruzzo evasione fiscale stimata a 2,2 miliardi

L’Ufficio studi della Cgia di Mestre, nel rapporto del 15 novembre 2025, ha analizzato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *