Cantina Frentana prosegue il suo percorso di crescita e consolidamento e annuncia la fusione per incorporazione con Cantina San Giacomo, storica realtà vitivinicola di Rocca San Giovanni con oltre 50 anni di attività. Il percorso, iniziato due anni fa e terminato a giugno scorso, segna un ulteriore passo strategico per Frentana, dopo l’ingresso nel 2021 di Cantina Sangro. Le tre cooperative danno vita ad un importante polo cooperativo vitivinicolo della provincia di Chieti.
Con questa fusione, Frentana e San Giacomo mettono in comune risorse, esperienza e visione, puntando su una cooperazione moderna, solida e capace di competere a livello globale, pur restando profondamente radicata nel territorio abruzzese.
La neonata realtà cooperativa, con oltre 600 soci conferitori, più di 1.200 ettari di vigneto e un fatturato annuo stimato di circa 17 milioni di euro, opererà su tre stabilimenti situati in aree a fortissima vocazione vinicola, tra l’area frentana, il Sangro e la Costa dei Trabocchi. Tre anche i marchi con cui si presenterà sul mercato: Frentana, Cantina Sangro e Cantina San Giacomo.