Black Friday e Cyber Monday, Amazon aumenta le vendite del 60%

L’ edizione del Black Friday e del Cyber Monday di quest’anno e’ stata la migliore di sempre per i partner di vendita in tutto il mondo di Amazon, principalmente piccole e medie imprese, che hanno ottenuto una crescita delle vendite del 60% rispetto allo scorso anno superando i 4,8 miliardi di dollari a livello mondiale. Le giornate di super-promozioni hanno fatto registrare numeri importanti anche alle piccole e medie imprese italiane che hanno venduto in questo periodo natalizio una media di 203 prodotti al minuto con un significativo riscontro sul mercato estero. Nel periodo dal 26 ottobre al 30 novembre hanno venduto all’estero oltre il 60% delle pmi italiane presenti su Amazon.it e oltre il 45% delle aziende della vetrina Made in Italy di Amazon.it. Le principali categorie di prodotto offerte dalle piccole e medie imprese italiane in cui i clienti hanno fatto maggiori acquisti sono la Casa e l’arredo, la Telefonia cellulare, Giochi e Bellezza. I prodotti piu’ venduti dai partner di vendita italiani su Amazon.it includono telefonia cellulare, dispositivi di protezione personale e i Cioccolatini della Ricerca AIRC. I piani di espansione di Amazon in Italia sono stati confermati quest’anno con l’annuncio dell’apertura di 10 nuovi stabilimenti “con lo scopo di garantire consegne sempre piu’ rapide ed efficienti” spiega Amazon ricordando che dal suo arrivo in Italia nel 2010, ha investito oltre 5,8 miliardi di euro creando oltre 8.500 posti di lavoro a tempo indeterminato in oltre 40 siti in tutto il Paese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

‘Effetto’ Brexit +49% di italiani espatriati in Uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *