Il paradosso sanitario. All’ospedale di Lanciano l’Odontoiatria chiusa per ferie.

Raddoppiano le presenze sul territorio, si chiedono più servizi specialistici ma la Asl di Chieti decide che sono meglio le ferie. Almeno per l’ambulatorio di Odontoiatria che ha sede nell’ospedale Renzetti di Lanciano. L’ambulatorio che pure rappresenta un punto di riferimento per qualità e numero di interventi è chiuso per ferie fino alla fine di Agosto.
Questa la realtà che segnalano in questi giorni utenti che trovano il cartello chiuso. Si tratta di residenti e, soprattutto, di turisti in vacanza, che giunti al Pronto Soccorso del Renzetti hanno la brutta sorpresa di non poter alleviare i
loro guai. Dolori che in estate sono davvero una sciagura con professionisti privati in ferie e per giunta anche quelli pubblici in vacanza. Magari ferie arretrate e scelte programmate a suon di norme e leggi. Sta di fatto che l’ambulatorio di Odontoiatria non funziona è resterà chiuso per diversi giorni. A pagarne le conseguenze oltre a chi ha mal di denti i medici dell’ospedale di Pescara. Chi, infatti, non è riuscito a risolvere privatamente il problema è stato costretto a raggiungere il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescara. Da lì inviato e curato presso l’ambulatorio di Odontoiatria Ospedaliero. Struttura aperta non solo per le urgenze ma operativa tutte le mattine compreso il sabato. Si potrebbe dire “città che vai, Sanità che trovi”.
La chiusura per ferie durante il mese di Agosto è giustificata per un ambulatorio privato di Odontoiatria, ma appare inconcepibile per un ambulatorio di un ospedale pubblico per un bacino di utenti molto ampio. Che stando alla sua vocazione dovrebbe garantire l’assistenza e le emergenze degli utenti locali e dei numerosi turisti in vacanza. Le Bandiere blu che sono il fiore all’occhiello delle località più prestigiose come la Costa dei Trabocchi, si misurano anche con la qualità dei servizi, compresi quelli sanitari, e per la loro capacità di essere attivi e presenti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vino, prezzi delle uve per il Montepulciano aumentati del 2%

In occasione del Vinitaly, BMTI ha presentato la sua analisi sull’andamento dei prezzi delle uve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *