Oltre 6 italiani su 10 non fanno acquisti di impulso online

Oltre 6 italiani su 10 non fanno acquisti di impulso online. E’ quanto emerge dall’ultima indagine di Trustpilot – la principale piattaforma di recensioni a livello globale – che, con il supporto di YouGov, ha indagato sul livello di fiducia degli italiani nei confronti del mondo digitale in vista di un acquisto. In dettaglio, il 63% degli uomini ed il 60% delle donne. Sintomo che il caro vita continua a destare preoccupazioni, rendendoci più oculati nelle nostre decisioni d’acquisto. Non solo, l’indagine mette in luce come il 74% di quanti abbiano effettuato acquisti di impulso online se ne sia poi pentito, dato che sale addirittura all’80% tra i giovani tra i 18 e i 26 anni. Ottenere la giusta informazione prima di un acquisto diventa, quindi, sempre più importante: basti pensare che secondo più di 4 utenti su 10, una migliore informazione avrebbe potuto evitare un acquisto sbagliato. Riguardo alle fonti di informazione, nei casi in cui ci sia incertezza sull’affidabilità dell’azienda da cui si è intenzionati a comprare, il 70% degli Italiani cerca supporto nelle piattaforme di recensioni online, il 42% si affida al passaparola di amici e familiari e il 38% verifica direttamente sul sito del venditore.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vino, prezzi delle uve per il Montepulciano aumentati del 2%

In occasione del Vinitaly, BMTI ha presentato la sua analisi sull’andamento dei prezzi delle uve …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *