Pnrr, Italia prima in Ue per numero di target raggiunti

L’Italia è il Paese che ha centrato il numero più alto di traguardi e obiettivi del Pnrr nell’Ue: sono 178 portati a termine sui 527 impegni presi. E’ quanto emerge dalla valutazione di medio termine della Commissione europea sui dispositivi di ripresa e resilienza dei singoli Stati membri. “Il rapporto conferma che l’attuazione del Pnrr italiano va avanti con grande efficacia e rapidità e che l’Italia è prima in Europa per obiettivi, riforme e investimenti realizzati”, ha sottolineato il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto.

Rispetto all’attuazione dei target del Pnrr, alle spalle dell’Italia si collocano Spagna (121 su 416 realizzati) e Croazia (104 su 372). Proprio Italia e Spagna sono i Paesi Ue ad aver chiesto i fondi più consistenti del Recovery, rispettivamente per 194,4 miliardi e 163 miliardi di euro. L’Italia appare invece nella media europea rispetto alla crescita ulteriore dell’economia attesa grazie al dispositivo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoro, 4 dipendenti su 10 pronti a cambiare occupazione

 Le organizzazioni italiane fanno fatica a trattenere i propri talenti. Secondo quanto emerge dal rapporto European Workforce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *