Assemblea a Penne per l’Associazione I Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise

Assemblea a Penne per l’Associazione I Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise con i 31 Comuni certificati, abruzzesi e molisani, della rete. Un’assemblea speciale per il rientro di Introdacqua nel circuito e anche per la partecipazione di Penne alla trasmissione RAI “Il Borgo dei Borghi” in rappresentanza dell’Abruzzo per l’edizione 2024/25.

“Il ruolo e l’importanza dei borghi come presidi territoriali è fondamentale in questa fase, perché venga riconosciuto il valore non solo storico e architettonico, ma anche turistico, economico e per questo è indispensabile un’unica filiera, che unisca tutti, a prescindere dall’appartenenza politica e istituzionale”, riferisce Antonio Di Marco, Presidente dell’Associazione per Abruzzo e Molise.

Spazio dedicato anche ai riconoscimenti per il lavoro svolto, condensato nelle spille del club conferite al sindaco emerito di Penne, Mario Semproni e al sindaco Gilberto Petrucci; ma anche della memoria, con il tributo ad Antonio Centi, sindaco emerito dell’Aquila e altrettanto emerito presidente dell’Anci Abruzzo scomparso qualche mese fa e di Giuseppe Lo Stracco, sindaco di Bugnara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino

È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *