Sono 18 le richieste di aiuto arrivate allo Sportello di ascolto e supporto psicologico per uomini maltrattanti, attivato dal Comune di Avezzano con il sostegno della Caritas diocesana e operativo da novembre 2024.
Tra gli utenti che si sono rivolti al servizio, 13 hanno avviato un percorso psicologico. Dieci lo hanno già concluso, mentre tre sono ancora seguiti dagli operatori. In sei casi sono stati coinvolti anche i Servizi sociali comunali.
Lo sportello rientra nel progetto “Comunità coesa, città più sicura”, promosso dall’amministrazione comunale. Il servizio affianca la rete di sostegno alle donne vittime di violenza con un intervento rivolto agli uomini autori di comportamenti maltrattanti.
Il sindaco Gianni Di Pangrazio ha spiegato che l’obiettivo è intervenire in chiave preventiva e contribuire al contrasto della violenza di genere.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione