Avviso pubblico per i piccoli Comuni, il Consiglio di Stato conferma la procedura della Regione Abruzzo

Il Consiglio di Stato ha confermato la correttezza della procedura adottata dalla Regione Abruzzo per l’avviso pubblico destinato ai piccoli comuni per l’annualità 2026, riformando la precedente decisione del Tar Abruzzo.

L’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis, ha sottolineato che la pronuncia chiarisce la regolarità della procedura e consente di proseguire nell’attuazione degli interventi programmati a beneficio dei territori interessati.

Secondo D’Annuntiis, il metodo cronologico utilizzato è imparziale, non prevede scelte discrezionali da parte della Giunta o degli uffici e garantisce pari opportunità a tutti i comuni. L’assessore ha inoltre evidenziato che la graduatoria approvata vede tra i beneficiari esclusivamente comuni di piccole dimensioni e appartenenti alle aree interne.

D’Annuntiis ha ribadito che l’azione della Regione è stata improntata ai principi di trasparenza, correttezza amministrativa e pari trattamento tra tutti gli enti coinvolti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Abruzzo Micro Prestiti, esauriti i 19 milioni del bando

Sono esaurite le risorse del bando “Abruzzo Micro Prestiti”, finanziato dal Fse Plus. A meno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *