Cgil Pescara, aperto l’ufficio per le politiche sulla disabilità

Inaugurata nella sede centrale della Camera del Lavoro Territoriale di via Benedetto Croce a Pescara , l’ufficio per le politiche sulla disabilità, che avrà un’ulteriore sede anche nella Cgil di Montesilvano.

“Più diritti, meno barriere”, questo il claim dell’iniziativa, unica nel suo genere in Abruzzo.

Uno spazio per l’ascolto, l’accoglienza e l’assistenza per favorire l’inclusione e le parità di opportunità a tutti i cittadini con disabilità, alle loro famiglie, ad operatori sociali e a tutti coloro che lavorano nel campo della disabilità.

L’inaugurazione dell’ufficio è stata preceduta da un’esperienza aperta a tutti. E’ stata offerta la possibilità di sperimentare un breve percorso, seduti in carrozzina, in modo da poter interiorizzare il concetto di barriera architettonica e di accessibilità universale, toccando con mano le difficoltà che le persone con disabilità incontrano quotidianamente. Nonché la possibilità di sperimentare come le differenze di percezione incidano sullo sviluppo delle diverse abilità, stili di pensiero e comunicazione e di come molte difficoltà possano essere causate prettamente da fattori ambientali.

L’ufficio di Pescara (nella sede Cgil di via Benedetto Croce 108) sarà operativo il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30, l’ufficio di Montesilvano (nella sede Cgil in via San Pietro, 3), sarà operativo il venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Info 335 309 534, si riceve per appuntamento scrivendo via whatsapp allo stesso numero, oppure mandando una mail a c.ferrante@cgilabruzzomolise.it

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ferrante: Il Mit sta realizzando interventi da 60 milioni per il porto di Vasto

“Il Mit sta realizzando interventi importanti per il porto di Vasto, con risorse per oltre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *