Commissione Sanità, passa il progetto di legge per la Consulta dei giovani d’Abruzzo

Dalla Commissione Sanità riunitasi all’unanimità il parere favorevole sul progetto di legge, di iniziativa dei consiglieri Marilena Rossi, Verrecchia, D’Addazio, Prospero, Maria Assunta Rossi, Marinucci, Pavone, La Porta, Di Matteo, “Istituzione della Consulta dei giovani d’Abruzzo”.  Grande soddisfazione espressa dalla promotrice del testo Marilena Rossi (FdI): “Abbiamo fatto un buon lavoro e per questo ringrazio tutti. Abbiamo compiuto un grande passo in avanti per i nostri giovani a cui daremo la possibilità di partecipare alla vita politica della regione”.

All’ordine del giorno anche il progetto di legge, di iniziativa di Giunta regionale, “Disciplina delle Cooperative di Comunità per il lavoro e la produzione” per il quale è intervenuta l’assessore regionale Tiziana Magnacca. L’esame è stato aggiornato alle prossime sedute.

Si è proceduto poi all’audizione di Nicola D’Alterio, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “Giuseppe Caporale” sullo stato di avanzamento realizzazione nuova sede.  Ascoltato anche il sindaco di Scoppito Loreto Lombardi sulla situazione della RSA “Villa Dorotea”, gestita dalla Cooperativa San Rocco, che ha chiesto l’attivazione di un Tavolo tecnico per affrontare concretamente la vicenda.

Respinta la risoluzione, a firma del consigliere Pavone ,“Risoluzione per la trasparenza nella gestione sanitaria regionale, il contenimento della pressione fiscale e il miglioramento dei LEP in Abruzzo.

Approvata all’unanimità la risoluzione a firma del Consigliere Cavallari “Provvedimenti a contrasto caro bollette”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Provincia di Chieti approva il bilancio consuntivo, avanzo di 7.340.000 euro

La Provincia di Chieti chiude il rendiconto dell’esercizio 2024 con un risultato di amministrazione pari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *