Consiglio regionale, al via la settimana all’Emiciclo tra urbanistica e servizio idrico

Si apre martedì 28 aprile la settimana politica del Consiglio regionale dell’Abruzzo con la riunione della Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, convocata alle ore 10.30 all’Emiciclo dell’Consiglio regionale dell’Abruzzo. In apertura sarà esaminata la proposta di regolamento della Giunta regionale sull’attuazione dell’articolo 63 della legge urbanistica regionale del 2023. A seguire, il progetto di legge sulle concessioni di grandi derivazioni d’acqua a uso idroelettrico, con audizioni di rappresentanti istituzionali e tecnici, tra cui consorzi di bonifica, Comuni del Sangro, Confindustria Abruzzo e dirigenti regionali.
Nel corso della seduta saranno inoltre discusse due risoluzioni: la prima riguarda l’attivazione di un tavolo istituzionale per la riclassificazione e il trasferimento all’ANAS della ex strada statale 86 “Istonia”; la seconda propone interventi urgenti a sostegno dei Comuni della costa abruzzese interessati dallo spiaggiamento dei rifiuti a seguito delle recenti condizioni meteo.
Nel pomeriggio, alle ore 15, è prevista la seduta straordinaria congiunta con la Commissione “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” per l’esame del progetto di legge di modifica alla normativa sul servizio idrico integrato. In programma le audizioni del Presidente del Consiglio regionale, del Direttore generale ARAP e delle principali associazioni di enti locali e consumatori, tra cui ANCI Abruzzo, ADOC, ACU, Federconsumatori, Adiconsum e Forum H2O.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fossacesia, al via il progetto di riqualificazione del Palazzo Municipale

La Giunta comunale di Fossacesia ha avviato l’iter per la riqualificazione del Palazzo municipale. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *