Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato martedì 21 luglio alle 15 nell’Aula “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo. La seduta si aprirà con la discussione di interpellanze dedicate, tra gli altri temi, al futuro dell’area vasta pescarese, al trasferimento dei Day Hospital di Ematologia e Oncologia, alla Centrale unica 118 Chieti-Pescara e alla nuova rete ospedaliera regionale.
Saranno inoltre affrontate questioni relative al rischio valanghe, al completamento della Fondovalle Sangro, agli interventi sulla strada provinciale 216 Atessa-Tornareccio e alle misure regionali per la fibromialgia.
All’ordine del giorno figurano anche i progetti di legge sulla valorizzazione e il riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata, sulle concessioni delle grandi derivazioni idroelettriche e sull’istituzione dei Parchi della Memoria storica della Resistenza. Previsto inoltre l’esame del riconoscimento di un debito fuori bilancio in favore dell’Automobile Club d’Italia.
La seduta si concluderà con l’elezione del Garante regionale per i diritti degli animali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione