D’Alfonso presenta un’interrogazione parlamentare sulle nomine Fira

Il deputato Luciano D’Alfonso (Pd), ha presentato un’interrogazione a risposta scritta al ministro dell’economia e delle Finanze sulla nomina nel consiglio di amministrazione (Cda) di Finanziaria regionale abruzzese (Fira) di Stefano Cianciotta e Nicoletta Salvatore, rispettivamente presidente e vicepresidente di Abruzzo sviluppo, società di promozione industriale della regione, fino al 31 dicembre scorso. “Tale scelta è in contrasto con la normativa che prevede un ‘periodo di raffreddamento’ allo scopo di evitare un possibile condizionamento illegittimo dell’azione amministrativa”. Lo ha detto D’Alfonso.

Il 13 febbraio l’assemblea ordinaria dei soci Fira, società in house di sviluppo industriale della Regione Abruzzo, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società unica, nata dalla fusione per incorporazione con Abruzzo sviluppo e un’altra partecipata regionale. Nel cda della nuova società regionale sono presenti Stefano Cianciotta, già presidente e amministratore delegato di Abruzzo sviluppo e Nicoletta Salvatore, già vicepresidente di Abruzzo sviluppo, entrambi cessati da questi incarichi a dicembre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scuola, scongiurato l’accorpamento classi a Caramanico e Castelvecchio Subequo

 “Ringrazio il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Massimiliano Nardocci per la sensibilità e l’apertura al dialogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *