Elisabetta Merico è la nuova segretaria generale della Cisl Scuola Abruzzo Molise. L’elezione è avvenuta a Francavilla al Mare durante il Consiglio generale, alla presenza della segretaria nazionale Ivana Barbacci e del segretario generale regionale Gianni Notaro. Merico subentra a Davide Desiati.
Nelle sue prime dichiarazioni, la nuova segretaria ha richiamato la necessità di una fase di riorganizzazione fondata sulla partecipazione e sulla condivisione delle responsabilità. Tra le priorità indicate figurano il dimensionamento scolastico, legato al calo demografico nelle aree interne, la tutela del personale, la formazione delle Rsu, la sicurezza degli edifici e il tema della stabilizzazione. Merico ha inoltre sottolineato il ruolo del sindacato nella stagione dei rinnovi contrattuali.
La segretaria ha espresso riconoscenza a Desiati per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti negli anni alla guida della categoria. In segreteria, oltre a Merico, sono stati eletti Cosimo Faella, Luigi Ginaldi, Antonietta Pietrantonio e Luca Puglielli.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione