Elly Schlein chiude la campagna elettorale per D’Amico in Abruzzo, domani arriva Todde

Un “format” già sperimentato in Sardegna a sostegno di Alessandra Todde e riproposto dal Pd per la volata finale a Luciano D’Amico in Abruzzo. La segretaria dem Elly Schlein e l’ex segretario Pier Luigi Bersani saliranno insieme sul palco in piazza a Sulmona con il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione.

Le tensioni dentro la maggioranza stanno paralizzando il governo, facendo mancare le risposte all’Italia. Magari sono più bravi a nascondere le differenze perché sono meno abituati a discuterle a viso aperto, alla luce del sole. Ma non sono meno quelle divisioni. E quando si traducono in incapacità di mandare avanti il Paese diventa senz’altro un problema. Comprendo le loro preoccupazioni su questo voto”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel punto stampa organizzato a Chieti Scalo in occasione di un evento elettorale in vista del voto in Abruzzo.

Per entrambi è previsto un calendario denso di appuntamenti per i prossimi due giorni.  “È la quinta volta che torno in Abruzzo ad ascoltare le persone. Vorrei lo avesse fattto di più Giorgia Meloni, perché abbiamo insistito a lungo su questo progetto della Roma-Pescara e, a pochi giorni dal voto, la premier Meloni è venuta a dire che ha trovato magicamente 720 milioni. Li ha tirati fuori dal cappello. Il problema è da dove li prendono queste risorse. Il cappello sono fondi del Fsc sottratti ad altri progetti che spettavano comunque all’Abruzzo. A casa mia si chiama furto mascherato. È il gioco delle tre carte”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in occasione dell’incontro pubblico a Manoppello Scalo in provincia di Pescara con i cittadini preoccupati dall’impatto sul territorio della ferrovia Roma-Pescara. Nel corso dell’evento Schlein ha parlato di “promesse da mercanti” fatte dal governo e dalla giunta sul progetto.

Domani sarà a Lanciano con D’Amico e Giovanni Legnini. E c’è già attesa per l’evento conclusivo della due giorni dem in Abruzzo. Domani, in piazza Unione a Pescara, la segretaria Schlein e il presidente dem Stefano Bonaccini interverranno al fianco del candidato presidente D’Amico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissioni Bilancio, Territorio e Sanità, in apertura della settimana del Consiglio regionale

La settimana politica all’Emiciclo si apre con la seduta congiunta delle Commissioni Bilancio, Territorio e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *