Filovia, Costantini attacca la maggioranza sui fondi spesi per viale Marconi

“Prima si fanno gli interventi e si spendono soldi e poi si verifica se sono stati spesi bene o se sono stati sprecati. Questo è il senso di quanto appreso nella sesta commissione Nuova Pescara nell’audizione dei dirigenti della Tua”. Lo afferma il consigliere comunale Carlo Costantini.
“Il tracciato della Filovia sarà da Montesilvano alla stazione centrale di Pescara. I dirigenti Tua – evidenzia il consigliere – hanno precisato che si tratta di una prima applicazione. Ma nella realtà hanno certificato lo spreco di oltre due milioni di euro per viale Marconi, sulla quale il filobus non transiterà più”.
“La logica – prosegue – è quella di far sì che i cittadini passino dall’uso dell’automobile all’utilizzo del mezzo pubblico e per questo la frequenza dei passaggi sarà di dieci minuti. Non è stato spiegato, però, dove a Montesilvano queste migliaia di utenti lasceranno l’auto, considerato che nella città non esistono parcheggi di dimensioni adeguate e che a Pescara quello dell’area di risulta è già pieno alle 9.30 del mattino”.
“Tua di fatto ha terminato il suo lavoro ed ora dipende solo da chi dovrà rilasciare le autorizzazioni. Ma non è stato spiegato chi pagherà, oltre ai soldi spesi inutilmente per viale Marconi, quelli che potrebbero risultare spesi inutilmente, qualora le autorizzazioni rimettessero in discussione il progetto”, conclude Carlo Costantini.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino

È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *