Fondi PNNR, al Comune 355mila euro di fondi per la mensa di via Santa Vittoria

Il Comune di Manoppello è risultato vincitore di un bando nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ottenendo un finanziamento di 355mila euro destinato alla sistemazione e messa in sicurezza della mensa scolastica del plesso scolastico di via Santa Vittoria.

Attualmente, la mensa della struttura di via Santa Vittoria è attrezzata con cucina e sale dedicate alla somministrazione dei pasti e serve quotidianamente gli alunni della scuola dell’infanzia. Inoltre, il lunedì e il giovedì offre il servizio anche agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Ogni mese, vengono preparati in media 800 pasti per l’infanzia e 360 per la scuola media.

Grazie ai nuovi fondi, sarà possibile realizzare lavori di adeguamento e ampliamento che renderanno la mensa idonea ad accogliere anche gli studenti della scuola primaria, con un significativo incremento della qualità e della capillarità del servizio di ristorazione scolastica.

I lavori dovranno concludersi entro il 31 marzo 2026, con collaudi previsti entro il 30 giugno dello stesso anno, come previsto dalle tempistiche del PNRR. Il rispetto delle scadenze è condizione essenziale per mantenere il diritto al finanziamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sanità, Fimmg Abruzzo chiede il rinnovo dell’accordo scaduto da 19 anni

 “Doveva essere sottoscritto entro il 30 giugno, almeno a parole, l’Accordo integrativo regionale (Air) che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *