Fondovalle Sangro, 248 milioni per la messa in sicurezza e i collegamenti con le aree produttive

Anas ha destinato 248 milioni di euro alla Fondovalle Sangro, arteria di collegamento tra Abruzzo e Molise, nell’ambito del contratto di programma 2021-2025 tra Mit e Anas.

L’intervento punta a migliorare la sicurezza stradale, ridurre i tempi di percorrenza e rafforzare l’accessibilità alle aree produttive della Val di Sangro, anche attraverso la realizzazione di una seconda carreggiata.

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, ha sottolineato il ruolo della Fondovalle come asse viario principale a servizio del sistema produttivo della Val di Sangro e di collegamento tra entroterra abruzzese-molisano, costa adriatica e autostrada A14.

Per il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’inserimento dell’intervento nel contratto Mit-Anas rappresenta un passaggio per rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale, sostenere le imprese e rendere più efficienti i collegamenti tra costa ed entroterra.

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Giunta regionale, via libera ai provvedimenti su energia rinnovabile, trasporti e sanità

La Giunta regionale ha approvato una serie di provvedimenti che riguardano sviluppo sostenibile, aree interne, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *