Francavilla al Mare, presentate le liste a sostegno della candidatura a Sindaco di Luisa Russo

Sono state presentate questa mattina, in conferenza stampa, le cinque liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Luisa Russo, supportata da una coalizione di centrosinistra per le prossime amministrative del Comune di Francavilla al Mare del 3 e 4 ottobre prossimi.

Una coalizione con una prevalente componente civica, quella che sostiene la Russo, che prevede le tre liste dal nome “Antonio Luciani 2021/2026”, “Insieme Siamo Francavilla” ed “Alleanza Democratica”” ed i due partiti di Azione (la lista si chiama “Francavilla in Azione”) e Partito Democratico. Durante la presentazione di questa mattina, i coordinatori di lista ed i cinque capolista hanno tracciato un profilo delle rispettive compagini. A comporre la coalizione, tanti volti nuovi e giovani, ma anche amministratori uscenti, nel solco della continuità del lavoro portato avanti in questi dieci anni dalla squadra guidata dal Sindaco Antonio Luciani, che non è candidato come consigliere in alcuna lista ma ne coordina una che porta proprio il suo nome. “Sono orgogliosa di ciascun candidato abbia voluto mettersi in gioco nel progetto di “Non fermare il cambiamento”, quel cambiamento che sin da dieci anni fa ha innescato un processo virtuoso che ha determinato una crescita della città senza precedenti”, ha commentato la Russo, “all’interno della coalizione sono ben rappresentate e valorizzate professioni, categorie e talenti della nostra comunità francavillese, che hanno deciso di  portare il proprio contributo per scongiurare un ritorno al passato, che la città non vuole e non merita. Sottolineo, inoltre, che tra le nostre fila ci sono molte donne, che si sono presentate a me spontaneamente, con la loro voglia di fare e spirito d’iniziativa, senza che io andassi a cercare adesioni per riempire le quote rosa, forse anche spinte dal fatto che per la prima volta c’è un candidato sindaco donna. Sono certa che la città sia pronta ad avere la sua prima Sindaca e la strada che stiamo solcando ogni giorno ci dà segnali molto incoraggianti in questo senso”.
Luisa Russo è un avvocato amministrativista, ha 53 anni, è sposata ed ha due figli di 21 e 23 anni. Lavora da 26 anni nello studio di famiglia fondato dal papà, l’Avvocato Marcello Russo recentemente scomparso. Fa parte da tre anni dell’amministrazione uscente come assessore. “Ho conosciuto la politica da piccola guardando gli occhi di mio padre”, dice di sé, “La passione, il senso di giustizia ed uguaglianza, la voglia di contribuire con le proprie idee e competenze alla crescita di una collettività, valori questi che non si possono né spiegare né insegnare, ma si apprendono dall’esperienza, osservando giorno per giorno per una vita intera. Si respirano. All’interno della squadra con cui mi sono trovata ad affrontare questi tre anni, ho percepito quanto faccia bene al cuore poter migliorare con la buona amministrazione la qualità della vita delle persone. Nel gruppo che ha amministrato Francavilla in questo decennio, ho trovato il metodo che può dare le risposte ad una serie di esigenze e interrogativi e si può riassumere in una sola parola: lavoro, lavoro, lavoro! Tanto lavoro, instancabile, competente e sincero. Sono consapevole che c’è tanto ancora da fare per migliorare questa città, perché al meglio non c’è mai fine. Ho intenzione di portare tutto il valore aggiunto che una donna può aggiungere in termini di sensibilità, caparbietà, determinazione e capacità di fare squadra. Andiamo avanti”.
In allegato un momento della presentazione di oggi in cui sono presenti, da sinistra, Massimo Nunziato (capolista Antonio Luciani 21/26) Maria Cristina Castagna (capolista Insieme Siamo Francavilla) Enrico Bruno (capolista Francavilla in Azione), Luisa Russo, Antonio Luciani, Antonio Iurescia (capolista Alleanza Democratica) e Tina Di Girolamo (capolista Partito Democratico).
Questi i nomi dei componenti le liste del progetto “Non Fermare il Cambiamento”, per Luisa Russo Sindaco:

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Bando per finanziare progetti culturali abruzzesi nel mondo

E’ online, sul sito istituzionale della Regione e del Consiglio regionale abruzzesi nel mondo, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *