Idrogeno, presentato il progetto Distretto Italico

L’Area Sviluppo Locale dell’agenzia Abrex ha presentato il progetto Distretto Italico che prevede la realizzazione di un polo per la produzione di idrogeno verde a Corfinio al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al Vice Presidente del Consiglio Regionale Roberto Santangelo, presenti il sindaco dott. Romeo Contestabile, oltre ai sindaci dei primi comuni interessati, ai rappresentanti delle aziende che realizzeranno gli investimenti e al Commissario ZES Prof. Mauro Miccio.

Il polo di produzione rappresenta una grande fonte di attrattività per l’area interessata, oltre che per l’intera regione. In collegamento hanno partecipato anche gli investitori australiani di IGE-Infinite Green Energy- rappresentati dal CEO, Stephen Gauld da Perth, che produrranno idrogeno verde in larga scala utilizzando i vapori acquei della Etex, realtà consolidata a Corfinio per la produzione di lastre in cartongesso, alimentando la stessa con l’idrogeno prodotto.

Sono intervenuti Marianna Scoccia, sindaco di Prezza, Marco Moca sindaco di Raiano, Matteo Del Forno (Etex), Carmine Cimini (Texol), Rocco La Rovere (IGE).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Marsilio: l’Abruzzo è la regione che unisce al centro il Nord e il Sud

“L’Abruzzo è la regione che unisce al centro il Nord e il Sud e ricuce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *