Job & Orienta, studenti abruzzesi al salone della formazione di Verona

Gli studenti abruzzesi protagonisti allo stand della Regione Abruzzo a Job & Orienta, il salone della Formazione e del Lavoro in svolgimento alla Fiera di Verona. Lo stand è stato pacificamente invaso dagli studenti del Polo Umanistico del “Vico” e “Ovidio” di Sulmona, che, insieme con i docenti, hanno assistito alla presentazione dell’offerta di Alta formazione degli ITS abruzzesi. Per molti ragazzi è stata l’occasione per conoscere gli ITS e la loro funzione: molti di loro non erano a conoscenza dell’ampia offerta formativa degli istituti tecnologici, ma soprattutto non erano a conoscenza delle grandi potenzialità di occupabilità e capacità di specializzazione. L’appuntamento di oggi a Verona ha in un certo senso recuperato un gap informativo importante.

Oltre agli studenti di Sulmona, l’area espositiva della Regione ha accolto i responsabili degli ITS abruzzesi, impegnati a Verona in un vero e proprio tour de force necessario per far conoscere il lavoro e le opportunità occupazionali dell’Alta formazione in Abruzzo. Domani e dopodomani ultimi due giorni della kermesse della Fiera di Verona. L’Abruzzo insieme con la Conferenza delle Regioni ha predisposto una serie di appuntamenti informativi sulle possibilità di occupazione e formazione tutt’ora in essere.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissione Vigilanza, focus sull’attuazione del programma GOL

Due assessori regionali sono stati protagonisti, questa mattina, delle audizioni in Commissione Vigilanza. Tiziana Magnacca, delegata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *