Lotta alla povertà e alla marginalità sociale per 1,6 milioni di euro

Designed by Freepik

Azioni finalizzate all’inclusione sociale delle persone a rischio di grave marginalità e interventi diretti in favore dei senza tetto. Prende il nome di InTegra l’ultima iniziativa di inclusione sociale che vuole avviare la Regione Abruzzo in tema di lotta alla povertà contro la marginalità sociale. Per fare questo la Regione chiede la collaborazione degli Ambiti distrettuali sociali per elaborare un progetto che “riesca quanto più possibile ad essere efficace e deciso”, dice l’assessore alle Politiche sociali Roberto Santangelo.

In questo senso, è stato pubblico un avviso di manifestazione d’interesse rivolto agli Ambiti sociali per conoscere quale ambito è disposto ad avviare una progettazione condivisa con la Regione Abruzzo per attingere ai finanziamenti previsti dall’iniziativa InTegra. Il progetto InTegra può contare su una dotazione finanziaria di oltre 1,6 milioni di euro che verranno utilizzati per declinare tre azioni del programma: interventi di rafforzamento del sistema di accoglienza delle persone e nuclei in condizione di elevata marginalità; interventi di riduzione delle condizioni di deprivazione materiale dei senza dimora; misure di accompagnamento quali prima accoglienza e orientamenti ai servizi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Trasparenza e accesso agli atti, convegno a Chieti col difensore civico

Numerosa e qualificata partecipazione al convegno su “trasparenza e accesso agli atti” organizzato a Chieti, all’Università …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *