Made in Italy, Di Maio: gli imprenditori di regioni come l’Abruzzo sono dei supereroi

“Io credo che le imprese abruzzesi, se gli imprenditori in Italia sono eroi, gli imprenditori di regioni come l’Abruzzo sono dei supereroi che cercano di affrontare tanti problemi. Io sono qui per dare qualche risposta. Il costo dell”energia sta facendo aumentare l’inflazione, ma sta anche producendo un problema enorme per le aziende, rispetto alle bollette energetiche che sono arrivate a più 300 per cento nel giro di qualche mese. E su questo voglio spiegare, nei dettagli, la battaglia sul tetto massimo al prezzo del gas che con il presidente del consiglio Draghi stiamo portando avanti in Europa. Perché se riusciamo ad ottenere quelli, in un sol colpo, calmieriamo i costi dell’energia e fermiamo anche l’inflazione “. Lo ha detto Luigi Di Maio, leader di Insieme per il futuro a Pescara a margine dell’incontro con gli imprenditori nella sede di Confcommercio Pescara.

“Quando abbiamo fatto il patto per l’export il nostro obiettivo era superare i 500 miliardi di euro all’anno di export di Made in Italy. Nel 2021 abbiamo segnato 516 miliardi di made in Italy venduto nel mondo, record storico di sempre”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di un evento alla Camera di Commercio di Chieti Pescara.

Anche sui tavoli internazionali vi e’ bisogno per l’Italia della massima compattezza della maggioranza di governo per portare a casa i successi che servono per fronteggiare gli effetti economici di questa crisi. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, parlando ai giornalisti a margine di un incontro organizzato con le Camere di commercio di Chieti, Pescara e del Gran Sasso d’Italia. “Non si puo’ pensare di affrontare l’argomento giovedi’ in Senato come se fosse una cosa da nulla. Giovedi’ c’e’ una verifica di maggioranza e deve essere una verifica di maggioranza, perche’ dobbiamo metterci a lavorare”, ha dichiarato Di Maio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scuola, Flc Cgil Abruzzo Molise: è emergenza spopolamento con 2.849 alunni in meno nel 2024

“In Abruzzo è emergenza spopolamento: nell’anno scolastico 2024-25 ci saranno 2.849 alunni in meno rispetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *