Marsilio nominato commissario per l’emergenza maltempo

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato nominato commissario per l’attuazione degli interventi previsti dalle misure per fronteggiare l’emergenza legata ai danni causati dagli eventi meteorologici eccezionali avvenuti dallo scorso 28 marzo.
La nomina è stata disposta dalla Presidenza del Consiglio dei ministri con un’ordinanza firmata dal capo dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, d’intesa con le Regioni Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia e con il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
Il provvedimento attribuisce al commissario il compito di coordinare e accelerare gli interventi necessari nelle aree colpite dall’ondata di maltempo. L’ordinanza prevede anche la possibilità di ricorrere a procedure di somma urgenza e di affidare interventi e lavori secondo le modalità indicate nel testo, con l’obiettivo di garantire tempestività ed efficacia operativa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pineto, un milione di euro dal GSE per l’efficienza energetica della scuola secondaria di via Verona

Il Comune di Pineto ha ottenuto dal Gestore dei Servizi Energetici un finanziamento da un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *