Mercato di piazza Muzii a Pescara apre alla formazione nel design

“Il primo piano del mercato coperto di piazza Muzii rinasce. Quegli spazi mai utilizzati per le attività mercatali e per i quali abbiamo sempre cercato una destinazione d’uso, saranno destinati a finalità didattiche e culturali, coinvolgendo l’Isia Pescara Design e la Fondazione Pescarabruzzo”. Oggi l’annuncio del sindaco Carlo Masci Carlo Masci e degli assessori Alfredo Cremonese e Zaira Zamparelli con la presidente della commissione Attività produttive Mariarita Paoni Saccone e i rappresentanti dell’Isia Pescara Design, Alessandro Germano, e della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, insieme ai progettisti dello studio d’ingegneria Pignoli. Per dare il via a questa iniziativa sarà firmato un accordo di partenariato e cooperazione tra il Comune e l’Isia Pescara design che a sua volta stipulerà una convenzione con la Fondazione Pescarabruzzo che metterà a disposizione oltre un milione di euro.
“Annunciamo oggi una iniziativa che porterà lustro all’intera struttura, permettendone la riqualificazione, e darà spazio ai giovani, riempiendo la parte superiore dell’edificio di studenti e di giovani impegnati nel coworking”, ha spiegato Masci

Mattoscio ha annunciato che il progetto prevede la realizzazione di sei laboratori dedicati alle attività nell’ambito del design. Lo spazio sarà completamente rimodulato e darà vita a una sorta di piazza centrale di diverse centinaia di metri quadrati, destinata ad accogliere esposizioni permanenti e attività temporanee.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino

È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *