Montesilvano, accordo Comune-Enel per la riasfaltatura delle strade

Buone notizie per gli automobilisti a Montesilvano. Si è concluso con esito positivo l’incontro tra l’assessore comunale Francesco Di Pasquale, i tecnici del Comune di Montesilvano e i vertici di Enel, dedicato alla definizione del cronoprogramma per il ripristino del manto stradale nelle aree interessate dai lavori di ammodernamento della rete elettrica.

L’accordo prevede che Enel si faccia carico della riqualificazione integrale delle strade coinvolte dagli scavi, in relazione all’installazione di otto nuove cabine e agli interventi ancora in corso sulla rete. I lavori di rifacimento dell’asfalto prenderanno il via nel secondo trimestre dell’anno e interesseranno, tra aprile e giugno, via Fosso Foreste, strada della Fontana, via Chieti, via Campobasso e via Sulmona. Nella zona costiera gli interventi riguarderanno i parcheggi del lungomare nel tratto compreso tra via Marinelli e via Petrarca.

L’assessore Di Pasquale ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra amministrazione comunale e fornitore del servizio, sottolineando che l’ammodernamento della rete elettrica rappresenta un intervento strategico per la stabilità energetica cittadina e che i disagi temporanei dei cantieri saranno compensati da un miglioramento duraturo delle infrastrutture viarie. Le operazioni di posa delle nuove linee sono attualmente in fase di ultimazione, nel rispetto delle tempistiche previste, così da consentire l’avvio dei ripristini stradali con l’arrivo della primavera.

immagine di repertorio

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Radica eletto presidente delle Città del Vino europee

Angelo Radica, sindaco di Tollo e presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino, è stato eletto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *