A partire dal primo giugno e fino al 30 settembre, i turisti che pernotteranno a Montesilvano saranno tenuti al pagamento della tassa di soggiorno. L’amministrazione comunale ha organizzato un incontro formativo e informativo per i direttori e i proprietari delle strutture ricettive, che si terrà martedì 6 maggio prossimo alle 15 nella Sala del Mare del Pala Dean Martin.
L’imposta avrà un costo di 1 euro a persona per notte, fino a un massimo di sette giorni, con esenzioni per minori di 14 anni, over 70, persone con disabilità e altre categorie. Il versamento potrà essere effettuato nel mese di ottobre, tramite un portale dedicato gestito da una società esterna. Il potenziamento dell’Ufficio Iat e nuove figure di supporto garantiranno accessibilità e assistenza nella gestione della nuova procedura.
”La tassa di soggiorno – dichiara il sindaco Ottavio De Martinis – rappresenta uno strumento per finanziare servizi, infrastrutture e promozione turistica. Sarà gestita con trasparenza, in collaborazione con gli operatori turistici locali”.